Il Condizionatore Mitsubishi si spegne da solo

assistenza mitsubishi roma

Il condizionatore che si spegne da solo risulta una condizione che non aiuta a definire facilmente la causa poichè si tratta di guasto abbastanza generico. Quando i nostri clienti ci chiamano per verificare tale anomalia consigliamo obbligatoriamente il sopralluogo di un nostro tecnico per fornire diagnosi mirata

In fase di verifica tecnica, infatti, i nostri esperti hanno modo di eseguire test e verifiche sulla componente elettronica del mitsubishi interessato. Occorre verificare ed escludere problemi alla scheda madre e ai sensori, ma anche verificare ed escludere il coinvolgimento delle sonde di temperatura

In effetti, le componenti appena considerate possono essere la causa dello spegnimento improvviso del condizionatore con responsabilità condivisa fra loro oppure attribuibile anche ad una sola di esse.

La scheda madre può aver subito danni a livello di uno o più elementi e presentare segni causate da fiammate: in tal caso è spesso indispensabile sostituire la scheda.

Le sonde possono essere a loro volta danneggiate o presentare problemi di connessione: in fase di sopralluogo comprendiamo se è possibile intervenire per ripristinare la connessione o sostituire le componenti.

Appuntamenti immediati

Articoli correlati